Carissimi bambini, mamme e papà!

Anche quest’anno scolastico si è concluso e purtroppo ci dispiace non esserci potuti salutare di persona e trascorrere insieme momenti speciali come la Festa di Fine Anno Educativo/Scolastico, la Santa Messa di ringraziamento, la Cena della Scuola alla Sagra paesana… Momenti importanti, di fraterna condivisione, dove le singole famiglie diventano comunità con la Scuola.
Ma la cosa che certamente ci reca maggiore dispiacere, è non aver potuto trascorrere del tempo con voi, nostri amati bambini. Amati è proprio il termine esatto, ogni persona che lavora nella Scuola “Santa Rita” vi ama profondamente e tiene a voi con il cuore.
Un caro saluto e una abbraccio speciale ai bambini dei Grandi e alle loro famiglie, molti dei quali hanno trascorso tre anni con noi: tra qualche mese sarete alla Scuola Primaria e lì una nuova ed emozionante avventura inizierà per voi!!!
Piccoli e Medi, il nostro è un arrivederci (speriamo già da settembre) a quando sarete diventati Medi e Grandi!!!
Ora questo momento difficile sta finalmente passando e noi ci siamo organizzati aprendo il Centro Estivo, per poterci finalmente rincontrare e giocare insieme in sicurezza! Qui sotto troverete il Modulo per l’iscrizione e le Linee guida della Regione Veneto.
A tutti voi auguriamo una buona estate, da trascorrere con tanto divertimento, gioia e spensieratezza!

Il Personale, le Suore e la Direzione
della Scuola dell’Infanzia “Santa Rita”

CENTRO ESTIVO

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

LINEE GUIDA REGIONE VENETO

versione del 13/06/2020

LINEE GUIDA REGIONE VENETO

versione del 29/05/2020

PROGETTO CENTRO ESTIVO 2020

3 giugno 2020

Preghiera con le Suore

Le vostre foto

Preghiera delle suore - Martedì 7 Aprile 2020

Proposte educative e didattiche

Nido

Proposte educative per i bambini del Nido
Infanzia

Proposte didattiche per i bambini della Scuola dell'Infanzia

Saluto e preghiera con le suore - Venerdì 27 Marzo 2020

Un saluto dalle Suore

Carissimi genitori, mamme-papà, buon giorno,

Pace e Bene.

Che bella opportunità poterci sentire proprio in questi giorni in cui siamo forzatamente costretti a stare lontani!

La settimana scorsa ho sentito il bisogno di comunicare con il personale della scuola e oggi assieme alle mie consorelle, lo voglio fare con voi. Noi Suore che viviamo nella struttura ‘S. Rita’ sentiamo molto la nostalgia del nostro quotidiano scandito dalla presenza delle insegnanti a volte concitata per la messa a punto dei progetti, delle scadenze, dei lavoretti, del personale ausiliario per i turni delle pulizie, della segretaria sempre di corsa per accontentare tutti, della Coordinatrice vigile sull’andamento generale. Nostalgia soprattutto della presenza chiassosa e frizzante dei nostri bambini ed anche di quella del viavai di genitori, nonni, zii.. a inizio e fine giornata. Lo dico con sincerità ad ognuno “ci mancate”. Sentiamo fortemente inoltre di non poter fare come di consueto un sorriso, una pacca sulla spalla, una parola di conforto, di ascolto fraterno di un problema e a volte di un’occhiata di complicità. In una parola ci manca tanta parte impegnativa della nostra quotidianità e ne soffriamo.

In questo frangente però ci sentiamo più unite in modo spirituale nella S. Messa quotidiana e nell’Adorazione giornaliera a Gesù, entriamo nelle vostre case e preoccupazioni e ci sentiamo di dirvi: mettiamo tutto nelle mani del “Padre” che ci ama e non ci abbandona e sotto il manto protettivo di Maria dolce e amorevole Madre. Abbiamo anche S. Rita patrona della nostra scuola a cui rivolgere il nostro sguardo e la nostra supplica.

Restiamo dunque uniti nella preghiera.

Un caro saluto a tutti i vostri familiari e amici.

Un grosso bacio ai bimbi.

Con tutto il nostro affetto vi diciamo “arrivederci a presto”.

Le vostre Suore: Suor Maria Aldina, Suor Chiara, Suor Pasqualina, Suor Marina.

Saluto dalle Suore

Canto: Gesù sta passando

GESÚ STA PASSANDO

Chi è che ama?
Gesú ama!
Chi è che salva?
Gesú salva!
Chi è che vive?
Gesú vive!
Chi è che regna?
Gesú regna!

Preghiera a San Giuseppe

O san Giuseppe

chiamato da Dio Padre ad essere sostegno

e guida della sacra famiglia di Nazareth

per quel vincolo sponsale di amore

che ti strinse all’Immacolata Vergine Maria

e per l’amore paterno che portasti al Bambino Gesù,

proteggi e custodisci tutte le famiglie,

sostieni e accompagna nel loro ruolo di responsabilità tutti i papà.

Allontana da noi tutti i mali, le discordie, gli egoismi, le malattie.

Difendici e assistici dal cielo

in questa lotta contro il potere del male,

o nostro fortissimo protettore.

Preserva le nostre famiglie,

accompagnaci nel cammino della fede,

nel costruire l’unità d’amore della famiglia,

nella crescita ed educazione sapiente dei figli,

te lo chiediamo perché tutte le famiglie

possano conseguire la gioia, la serenità e la pace.

Amen.

Preghiera a San Giuseppe